L’ex farfalla Degradi va a rinforzare la Sab Grima

La società giallonera che punta ai piani altissimi della A2 femminile: l'ingaggio dell'ex bustocca segue la conferma di Mingardi

alice degradi pallavolo uyba

Una grande conferma ma anche un nuovo acquisto di spessore. Dopo la finale promozione persa contro Pesaro la Sab Grima Legnano rilancia le proprie ambizioni con un mercato importante.

Dopo gli acquisti delle scorse settimane il club giallonero ha piazzato una doppietta davvero importante: prima è arrivata la conferma di Camilla Mingardi, grande protagonista della passata stagione, poi è stato annunciato l’ingaggio di Alice Degradi che lascia proprio Pesaro per approdare a Legnano.

La schiacciatrice pavese è ben conosciuta da queste parti, visto che ha giocato per quattro stagioni nella Unet Yamamay Busto Arsizio, e rappresenta un’aggiunta di livello assoluto per il sestetto di coach Andrea Pistola. «La Sab sta costruendo un’ottima formazione, con un allenatore che ama lavorare con le giovani. Arrivo da una stagione in cui ho avuto grande responsabilità, nella quale sono cresciuta molto. Sono grata a Pesaro, ma ora mi sento pronta per un ruolo da protagonista a Legnano».

Degradi ritrova proprio Mingardi, con cui giocò un campionato di B1 (il 2013-14) proprio con la seconda formazione della UYBA, in cui sfiorarono i playoff. «Io e lei ci siamo sempre trovate bene insieme: Camilla è fortissima e quest’anno lo ha dimostrato».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.