A Domo due giorni di festa
Appuntamento per l'8 e il 9 luglio nella piccola frazione per la tradizionale festa del "Corpus Domini"
Le comunità di Domo e di Porto organizzano la tradizione “festa del Corpus Domini” e che, con la Madonna Assunta, costituisce la Festa di Domo. Come già lo scorso anno, è stato scelto un nuovo tema filo conduttore di questa ricorrenza: Pellegrini e Testimoni della Misericordia, ben illustrato nel Notiziario dell’Unità Pastorale del mese di luglio.
Il programma prevede, sabato 8 luglio: Giornata dello Sport e inaugurazione campetto polivalente, che sarà dedicato al compianto parroco don Walter Casola. Dalle 19.00 apertura banco gastronomico, grigliata e trippa in umido. Domenica 9 luglio: Santa Messa ore 11.00 cui seguirà il, pranzo comunitario ore 12.30 (su prenotazione a € 20,00).
Alla sera banco gastronomico e grigliate dalle ore 19.00 Alle ore 20.30 è previsto il Bacio delle Croci, un semplice rito con il quale le croci delle frazioni renderanno omaggio alla Croce della chiesa di Domo e della chiesa sorella di Porto.
Al termine ci sarà l’incanto delle offerte in natura ed il concerto della Banda di Bosco Valtravaglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
ccerfoglia su Torna Glocal: tra giornalismo tradizionale, scuola digitale e intelligenza artificiale
Bustocco-71 su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
GrandeFratello su Chiusura dell'accesso all'A8 da Largo Flaiano, il PD Varese: "Nessun preavviso, disagi intollerabili"
Felice su Ventidue data center intorno a Saronno? I cittadini si organizzano e incontrano un esperto
lenny54 su Dal prato di Pontida Salvini chiama la Lega a raccolta: congresso straordinario a ottobre










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.