Varese
In molti comuni si registra la presenza della Takahashia japonica, un parassita asiatico che sta colonizzando diverse aree del Varesotto. Regione Lombardia fa il punto sui rischi reali per il verde pubblico e privato e spiega come contenere la diffusione.
Varese
Dal Campo dei Fiori alla Val Veddasca, aumentano gli interventi del CNSAS sulle montagne varesine. Escursionisti inesperti, scarpe inadatte e percorsi trovati online tra le cause più frequenti: “La bassa montagna viene spesso sottovalutata”
Luino
Corteo, cerimonia e riflessioni storiche per onorare l’81esimo anniversario della liberazione, con l’intervento del professor Maurizio Isabella sul passaggio dalla dittatura alla democrazia
Meteo
Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano un fine settimana all’insegna della mitezza primaverile, con temperature che si manterranno sopra le medie stagionali almeno fino a domenica. Poi, a partire da lunedì, è atteso un cambiamento con il ritorno delle precipitazioni
Ultimi commenti
GrandeFratello su Prezzi più bassi per tifare i Mastini: via alla campagna abbonamenti giallonera
Domotronix su Incidente sulla Statale 233, traffico in tilt: pesanti code in Valganna
Felice su Laurea honoris causa per Gerry Scotti a Varese: ai giovani, «Arrivate fino in fondo, o almeno provateci»
Felice su Elon Musk entra dal tetto
massimiliano_buzzi su Elon Musk entra dal tetto
pzellner su Elon Musk entra dal tetto