I mosaici della bottega di Brenta in mostra

La mostra verrà inaugurata sabato 22 luglio, alle 20 allo spazio Imbarcadero di Luino

Tempo libero generica

Andrea Sala e German Moreira inaugurano una mostra colletiva relativa al lavoro che svolgono da anni presso “la Bottega del mosaico” e il Bed & Breakfast “La Corte di Brenta”. L’inaugurazione è per sabato 22 luglio, alle 20 e la mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 a Luino, nello spazio Imbarcadero di Piazza Libertà.

Il mosaico nasconde nella sua tecnica una fine metafisico: le tessere, diverse per colore-forma-dimensione come lo sono le persone, vengono unite a creare un disegno che può essere visto solo allontanandosi e che infonde armonia e bellezza.

In questa mostra sono esposte non solo le opere di Andrea Sala e German Moreira ma anche di Giulia Campanale, Roberta Pellegrini e Massimo Sala, artisti che hanno appreso la tecnica del mosaico frequentando uno dei tanti corsi tenuti in bottega. Idealmente questo spazio espositivo si espande fino a
Brenta, il paese dei Mosaici a cielo aperto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.