Referendum lombardo, la campagna di comunicazione costa 1,3 milioni
Lo ha comunicato in Consiglio regionale l’assessore all’economia Massimo Garavaglia rispondendo ad un’interrogazione della consigliera di Sel Cremonesi

Il prossimo 22 ottobre si svolgerà il referendum per l’autonomia di Regione Lombardia, una consultazione che, come giusto accada, l’amministrazione è tenuta a portare a conoscenza dei cittadini.
A quale prezzo? Lo ha comunicato in Consiglio regionale l’assessore all’economia Massimo Garavaglia rispondendo ad un’interrogazione della consigliera di Sel Cremonesi. La campagna di pubblicizzazione finalizzata a rendere nota la data della consultazione costerà 1 milione e 300mila euro.
«Una cifra – ha spiegato l’assessore – che mi risulta molto bassa rispetto a campagne di questo genere e sulla quale bisognerebbe aggiungere qualcosa in più ma non credo sia possibile».
Nel dettaglio l’operazione, iniziata il 23 giugno e già visibile con i cartelli nelle nostre città, sarà realizzata con questi capitoli di spesa: l’ideazione e la produzione degli esecutivi grafici costa 52mila euro; le affissioni 928mila, la stampa 88mila euro, il web 144mila, i social network 6,7mila, la televisione 39mila, la radio 37mila e la cartellonistica 63mila euro iva esclusa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.