Ciclista ferito soccorso nei boschi di Marzio
Vigili del Fuoco, uomini del Soccorso alpino e sanitari del 118 hanno soccorso l'uomo rimasto ferito dopo una caduta in sella alla sua mountain bike
Incidente per un ciclista impegnato in un sentiero nei boschi di Marzio. L’allarme è arrivato al 112 poco dopo le 13 di oggi, domenica 13 agosto.
È scivolato mentre, con la compagna, scendeva in downhill lungo una pista sterrata in località Madonna degli Alpini. Un pezzo della bicicletta si è conficcato in un polpaccio.
Gli speciali del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco di Varese, insieme ai tecnici del Soccorso alpino e ai sanitari del 118 sono stati impegnati nella ricerca della persona rimasta ferita .
Le squadre, giunte sul posto, hanno dovuto individuare l’area dove il ciclista, un quarantenne, era caduto. Dopo averlo trovato, è scattata la fase del recupero mediante tecniche alpinistiche e con l’utilizzo di una speciale barella. Una volta riportato il ciclista sulla strada, sono intervenuti i sanitari che, in ambulanza, lo hanno trasportato in codice giallo in ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.