Ciclista ferito soccorso nei boschi di Marzio
Vigili del Fuoco, uomini del Soccorso alpino e sanitari del 118 hanno soccorso l'uomo rimasto ferito dopo una caduta in sella alla sua mountain bike

Incidente per un ciclista impegnato in un sentiero nei boschi di Marzio. L’allarme è arrivato al 112 poco dopo le 13 di oggi, domenica 13 agosto.
È scivolato mentre, con la compagna, scendeva in downhill lungo una pista sterrata in località Madonna degli Alpini. Un pezzo della bicicletta si è conficcato in un polpaccio.
Gli speciali del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dei vigili del fuoco di Varese, insieme ai tecnici del Soccorso alpino e ai sanitari del 118 sono stati impegnati nella ricerca della persona rimasta ferita .
Le squadre, giunte sul posto, hanno dovuto individuare l’area dove il ciclista, un quarantenne, era caduto. Dopo averlo trovato, è scattata la fase del recupero mediante tecniche alpinistiche e con l’utilizzo di una speciale barella. Una volta riportato il ciclista sulla strada, sono intervenuti i sanitari che, in ambulanza, lo hanno trasportato in codice giallo in ospedale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.