L’alzaia del Naviglio chiusa per una settimana

Una sezione della ciclabile sarà interessata da lavori di asfaltatura

paesaggi più belli provincia

L’alzaia e la ciclabile del Naviglio Grande sarà parzialmente chiusa per una settimana, dal 21 al 29 agosto, per urgenti lavori, “prolungamento” di quelli fatti a fine luglio.

Gli interventi riguardano il rifacimento del fondo stradale ammalorato,in tratti nei Comuni di Magenta, Robecco sul Naviglio, Abbiategrasso e Gaggiano. L’opera è finanziata da Regione Lombardia per oltre 60mila euro.

Il Consorzio ET Villoresi, che gestisce la rete di canali a Nord di Milano, aveva già fatto a luglio uno stop di 8 giorni per lavori preparatori. Terminata questa prima fase, la ditta incaricata dei lavori aveva ritenuto, per motivi legati all’organizzazione del lavoro, di procrastinare le attività calendarizzate. La prevista chiusura della strada alzaia avrà quindi corso solo ora, dal 21 al 29 agosto, come previsto nell’ordinanza n.44 emessa ieri dal presidente del Consorzio Alessandro Folli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.