Monsignor Delpini per la prima volta al Sacro Monte da Arcivescovo

Il monsignore originario di Jerago con Orago ha concluso la sua visita al Decanato di Varese con la Messa al Santuario al Sacro Monte

La prima salita a Sacro Monte di monsignor Mario Delpini come arcivescovo di Milano, anche se lui scherza dicendo: “Fino a settembre sono ancora disoccupato” (entrerà in carica ufficialmente a settembre).

Galleria fotografica

Monsignor Delpini al Sacro Monte 4 di 19

Zainetto in spalla, scarpe da ginnastica e sguardo attento verso i tanti fedeli accorsi per accompagnarlo. Monsignor Delpini è arrivato in anticipo alla Prima Cappella per salire a piedi fino a Sacro Monte.

È una strada che conosce bene perché l’ha percorsa tante volte. Con passo sicuro è partito alle sette insieme a tante persone recitando il rosario. Alle otto ha concelebrato la messa insieme ai sacerdoti del decanato di Varese e a un ospite importante, il vescovo di Utrecht.

La giornata di oggi (sabato 5 agosto) per Delpini sarà ricca di visite e incontri, dopo le visite di venerdì 4 agosto alle comunità pastorali del decanato di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Monsignor Delpini al Sacro Monte 4 di 19

Video

Monsignor Delpini per la prima volta al Sacro Monte da Arcivescovo 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.