Quando Lady D e il principe Carlo visitarono il Lago Maggiore
A vent'anni dalla morte della principessa, in molti ricordano la giornata nell'aprile del 1985 quando i reali fecero un giro sul Verbano

Sono in molti a ricordare la visita di Lady D e del principe Carlo sul Lago Maggiore, nell’aprile del 1985. Nella ricorrenza dei vent’anni della morte della principessa (30 agosto), molti varesini hanno ricordato quell’evento e l’emozione della giornata.
Il fotografo Massimo Zanderin ha pubblicato una foto nel gruppo facebook “Oggi nel Varesotto” mentre il sito www.lavenomombelloedintorni.it conserva ancora il servizio televisivo (oggi pubblicato su Youtube) svolto durante l’occasione. Un servizio svolto dal tg di Televerbano, all’imbarcadero di Laveno Mombello.
Il servizio è di Claudio Perozzo, per le riprese Franco Gargaglione, il commento di Fabrizio Gemma. I principi furono accolti dal sindaco Ercole Ielmini, che donò loro una ceramica del lavenese Albino Reggiori.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.