Quando Lady D e il principe Carlo visitarono il Lago Maggiore

A vent'anni dalla morte della principessa, in molti ricordano la giornata nell'aprile del 1985 quando i reali fecero un giro sul Verbano

varie varese

Sono in molti a ricordare la visita di Lady D e del principe Carlo sul Lago Maggiore, nell’aprile del 1985. Nella ricorrenza dei vent’anni della morte della principessa (30 agosto), molti varesini hanno ricordato quell’evento e l’emozione della giornata.

Galleria fotografica

Lady D e il principe Carlo sul Lago Maggiore nel 1985 3 di 3

Il fotografo Massimo Zanderin ha pubblicato una foto nel gruppo facebook “Oggi nel Varesotto” mentre il sito www.lavenomombelloedintorni.it conserva ancora il servizio televisivo (oggi pubblicato su Youtube) svolto durante l’occasione. Un servizio svolto dal tg di Televerbano, all’imbarcadero di Laveno Mombello.

Il servizio è di Claudio Perozzo, per le riprese Franco Gargaglione, il commento di Fabrizio Gemma. I principi furono accolti dal sindaco Ercole Ielmini, che donò loro una ceramica del lavenese Albino Reggiori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lady D e il principe Carlo sul Lago Maggiore nel 1985 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.