Tre varesini ai mondiali “Micro”

Il lago di Annecy (Francia) ospita le gare iridate. L'equipaggio di Belimo-ITA 80 è formato da atleti della nostra provincia

belimo vela micro class

Il lago francese di Annecy sta per ospitare il Campionato del Mondo di vela per la classe “Micro”: nella località della Savoia sono già giunti gli equipaggi e gli scafi che parteciperanno alle regate, compresi i ragazzi di “Belimo”.
Foto MicroClassItalia

Matteo Vanelli, Alessandro Marolli e Tyler Nizzetto sono i tre giovani varesini che gareggeranno a bordo dell’imbarcazione azzurra con numero velico ITA 80. I ruoli a bordo – spiega il portale specializzato Nautica Report – sono consolidati da diverse stagioni visto che i tre velisti si conoscono alla perfezione.

Il timone è affidato ad Alessandro Marolli, presenza fissa nella parte alta delle ranking-list Laser Radial; lo skipper è Matteo Vanelli, figura storica nel giro sportivo dell’attuale Classe Micro in Italia. Tyler Nizzetto infine è il responsabile delle scotte, il jolly vincente di molti armatori, dalle Stazze internazionali ai Classe Libera.

Prima della partenza per Annecy, lo scafo di Belimo si è sottoposto agli ultimi accorgimenti tecnici per il Mondiale. Su ITA 80 sono stati ritoccati i profili delle appendici, rinfrescati i componenti dell’armo di coperta e verniciato lo scafo. Il tris varesino ha avuto un paio di giorni per conoscere e provare il campo di regata e le sue particolarità: da oggi però si fa sul serio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.