Omicidio Molteni: altri cinque arresti, ma per riciclaggio

Gli arresti sono connessi al riciclaggio di somme di denaro provenienti da un'evasione tributaria attribuibile ad una cliente dell'uomo accusato di aver ucciso l'architetto comasco

guardia di finanza generiche

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Como ha eseguito ieri a cinque arresti (tre in carcere e due ai domiciliari) disposti dal Gip nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, che si è sviluppata nell’ambito di indagini legate all’omicidio dell’architetto Alfio Molteni.

Gli arresti sono connessi al riciclaggio di somme di denaro provenienti da una evasione tributaria attribuibile ad una cliente di Alberto Brivio, il commercialista a processo con l’amante Daniela Rho (ex moglie di Molteni) per l’omicidio dell’architetto, ucciso a Como nell’ottobre del 2015, secondo l’accusa proprio su mandato della coppia.

Brivio, già in carcere per il delitto, è stato arrestato anche per il reato di emissione di fatture a fronte di operazioni inesistenti.

L’indagine ha permesso di accertare la presenza sul territorio nazionale di una associazione per delinquere di natura transnazionale, in quanto operante anche in Austria, Lussemburgo, Malta, Regno Unito nell’ambito di una società cui appartengono cinque dei sei indagati destinatari dei provvedimenti coercitivi (tra i quali un cittadino austriaco), finalizzata a commettere delitti di abusivismo finanziario e riciclaggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.