Quote di SEA: Longhin critica Bertocchi
Il consigliere leghista invita il capogruppo di maggioranza a riflettere meglio sul bilancio di Villa Recalcati e sui tagli nazionali

« Basta con questa storia del buco, capisco che l’elezione di Dario Galli a Tradate, visti i numeri, abbia sconvolto Bertocchi, ma la Provincia è amministrata ormai da 3 anni da Vincenzi, se non riescono ad andare avanti che vadano a casa senza accampare scuse» il consigliere leghista Giuseppe Longhin interviene sulla decisione di Villa Recalcati di vendere le proprie quote di SEA: « Gli sproloqui di Bertocchi se una volta mi facevano sorridere ora mi preoccupano, non si capisce più quando scherza e quando fa sul serio».
In particolare, il consigliere legista critica l’affermazione del capogruppo PD sul ruolo di Maroni in Sea: “La Regione compri le quote della Provincia – aveva affermato Bertocchi – Le vendiamo per coprire il “buco” di bilancio che abbiamo ereditato ed evitare il default dell’ente!”.
Longhi torna sulla gestione amministrativa della Provincia: « Che Bertocchi guardi il bilancio provinciale, almeno una volta intendo, e si chieda chi ha tagliato i 30 milioni di trasferimenti e chi, qualche mese fa, ha scritto al ministro dell’istruzione per lamentare l’ulteriore taglio che mette a rischio la manutenzione degli immobili scolastici, si chieda anche chi è andato a Roma (a spese della Provincia) a manifestare insieme a tutte le Province italiane contro i tagli del Governo. Bertocchi dovrebbe chiedersi perché il suo presidente spende centinaia di migliaia di euro in spese legali per difendersi dalle vertenze dei dipendenti. Lo stesso Bertocchi afferma poi” continua Longhin “che il costo delle azioni, circa 8/9 milioni di euro, non dovrebbe essere un problema per il bilancio di Regione” senza sapere che sempre il suo Governo ha tagliato a Regione 1 miliardo di euro e se il bilancio regionale non ha problemi è dovuto alle capacità dell’amministrazione regionale. Chiedo anche io una cosa a Maroni: che organizzi un corso di gestione amministrativa e inviti Bertocchi»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.