Cento candeline per Giuditta Landoni

La castellanzese è stata festeggiata dalla famiglia e dal sindaco Mirella Cerini con l'assessore ai Servizi Sociali

giuditta landoni centenaria castellanza

Domenica 8 ottobre ha tagliato il traguardo dei cento anni. E a festeggiarla, assieme ai tanti parenti, sono arrivate anche Sindaco di Castellanza, arch. Mirella Cerini, e Vice Sindaco, Cristina Borroni.

Lei è Giuditta Landoni castellanzese doc, nata in via San Carlo l’8 ottobre del 1917. Quattordicesima di quindici fratelli, ha lavorato per anni al Cotonificio Cantoni come operaia. Nell 1940 si sposa con Giovanni Mocchetti e si trasferisce in via Moncucco. Alla nascita dei tre figli Luigia, Sandra e Angelo, Giuditta lascia il lavoro per occuparsi della famiglia e per aiutare nei campi il marito. Nel 1966 si trasferisce in via Don Gnocchi.

Giuditta – rimasta vedova nel 1996 – ha cinque nipoti e cinque pronipoti. Fino all’età di 90 anni ha aiutato figli e nipoti stirando, cucinando, cucendo e frequentando attivamente la Parrocchia. Di carattere equilibrato, sempre serena e sorridente, ora trascorre il tempo riposando, pregando e ascoltando programmi religiosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.