Ecco la nuova MV Agusta Dragster 800 RC
Presentata la nuova Dragster 800 RC, sfrontata e rigorosa, senza compromessi eppure perfetta in ogni particolare.
L’emozione è in un colpo d’occhio. Nello sguardo che si posa sulle forme della Dragster 800 RC. Sintesi di stile e prestazioni, come ogni MV Agusta. Ma anche straordinario esempio di originalità e di irriverenza. Dragster 800 RC, infatti, è allo stesso tempo sfrontata e rigorosa, senza compromessi eppure perfetta in ogni particolare. Per questo è ancora più esaltante della versione da cui deriva.
La specifica colorazione RC, esaltata dalle grafiche racing, è stata ideata dal Reparto Corse MV Agusta ispirandosi alla F4 RC impegnata nel Campionato Mondiale Superbike. Non a caso, osservandola, la sensazione è che la Dragster 800 RC possa sfrecciare da un momento all’altro in pitlane. E poi sparire tra i cordoli, lasciando dietro di sé soltanto il rumore di scarico del motore tre cilindri in linea.
La Dragster 800 RC propone una combinazione esclusiva di ciclistica, meccanica e stile. Il design estremo e la scelta dello pneumatico posteriore da 200 mm di sezione non devono ingannare: l’atmosfera delle gare di accelerazione si respira in ogni momento ma l’efficacia dinamica e il piacere di guida della Dragster sono quelli tipici di una sportiva pura, come si evince anche dalla dotazione ciclistica di altissimo livello.
Dal punto di vista tecnico la nuova MV Agusta Dragster 800 RC ha recepito le tantissime novità della Dragster RR con omologazione Euro 4, al pari dell’intera piattaforma tre cilindri. Il motore, interamente progettato e sviluppato in MV Agusta, resta all’avanguardia per compattezza, peso contenuto, elasticità dell’erogazione e prestazioni, confermandosi riferimento assoluto nella categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.