Giornata mondiale della vista: screening gratuiti il 12 ottobre

Il 12 ottobre si celebra la Giornata mondiale della vista con iniziative gratuite grazie alla IAPB Italia onlus e le sezioni dell’UICI Onlus

ambliopia : occhio pigro

La prevenzione espande i suoi orizzonti: sono tante le iniziative gratuite che si svolgeranno in occasione della Giornata mondiale della vista, che quest’anno si celebrerà il 12 ottobre.

Nel nostro Paese l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus ha organizzato infatti, per il secondo giovedì del mese, iniziative in circa 100 città, in stretta collaborazione con i propri Comitati e le strutture territoriali dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI).

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni: difendere un bene prezioso qual è la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato.

“Ti aiutiamo a vederci chiaro” è lo slogan della giornata che mira a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.

La Sezione Territoriale di Varese dell’UICI onlus, grazie alla preziosa collaborazione delle Asst Sette Laghi e Valle Olona, di Federottica Varese e di Auser Gallarate, ha organizzato tre differenti locazioni in cui effettuare screening visivi gratuiti, di cui due dedicati ad adulti ed uno a bambini in età prescolare.

Gli incontri sono su appuntamento da fissare contattando il numero 0332/260348 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.