Glocalnews, registrati per partecipare agli eventi
Dal 16 al 18 novembre Glocalnews animerà Varese con incontri e iniziative dedicate al giornalismo e alla comunità. Ecco come fare per partecipare. Tutti gli incontri valgono crediti formativi per i giornalisti

Una tre giorni tutta dedicata al giornalismo guardando il mondo da una prospettiva affascinante anche se spesso sottovalutata: quella locale. Ci avete mai pensato? Il locale è il primo passo che consente di procedere nel mondo, nel globale. Da qui la voglia di organizzare ogni anno dal 2012 un festival per esplorare la dimensione “Glocal” della nostra vita.
Glocalnews tornerà per la sesta edizione dal 16 al 18 novembre e coinvolgerà tutto il centro di Varese, con incontri, workshop ed esperienze in diverse location: si va dalla Camera di Commercio al Teatro Santuccio alla Sala Varese Vive ma anche la prestigiosa location di Villa Panza e il Centro Congressi di Ville Ponti.
Il festival è aperto a tutti e gli incontri sono a ingresso gratuito. Potete partecipare se siete giornalisti o studenti di giornalismo o comunicazione oppure semplicemente appassionati dei temi degli incontri. A questo link trovate il programma.
Registratevi per partecipare
Come fare a partecipare? Per accedere alle sale vi consigliamo di effettuare la registrazione online sul sito del festival. Registrandovi, potrete ritirare il vostro badge al banco accoglienza del festival in Camera di Commercio durante le giornate di Glocalnews. È possibile registrarsi anche in loco. Il badge vi consente di accedere alle sale fino a esaurimento posti.
Crediti per giornalisti
Se siete giornalisti interessati a ottenere i crediti per la formazione professionale continua, invece, vi invitiamo a registravi anche sulla piattaforma Sigef dell’ordine. Online è possibile iscriversi fino a un massimo di tre eventi ma potrete poi iscrivervi ad altri eventi direttamente in loco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.