Il centrodestra ha organizzato un corteo a Varese contro la giunta
Si terrà il 21, Roberto Leonardi di Forza Italia: "Sarà un corteo contro l'indifferenza verso i cittadini e senza loghi di partito"
Il centrodestra ha organizzato un corteo e una manifestazione di piazza per protestare contro l’amministrazione comunale. Per la politica locale è una vera novità: non era mai accaduto, ma d’altronde lo schieramento guidato da Lega e Forza Italia non era mai stato all’opposizione. La manifestazione tuttavia non sarà classificata come una iniziativa di partito. La locandina non prevede loghi o simboli, ma solo uno slogan “La voce dei varesini non deve essere ignorata”e ha l’ambizione di attirare cittadini di ogni fede politica.
Il programma prevede un corteo da piazza Repubblica a via Sacco, con un comizio finale in Piazza Montegrappa.
“Non abbiamo messo volutamente nella locandina loghi di partito – spiega Roberto Leonardi coordinatore cittadino di Forza Italia – perché vorremmo partecipare tutti insieme come cittadini. Cerchiamo di coinvolgere tutti coloro che sono stati penalizzati dalle scelte del sindaco di questi mesi, e davvero siamo aperti a raccogliere tutte le istanze per convogliare la gente in un corteo pacifico, tranquillo, che partirà da piazza Repubblica, andrà in via Sacco e finirà in piazza Monte Grappa, dove ci sarà un piccolo comizio.
Giro tanto in città – continua Leonardi – e ho notato che c’è tanta gente in città delusa e arrabbiata per quanto sta accadendo. Credo che farsi vedere sia importante per aggregare e riunire la gente che sta soffrendo e dunque far sentire all’amministrazione che sta compiendo scelte che penalizzano tante persone”.
Il tavolo di coordinamento di tutte le opposizioni del centrodestra di recente ha riunito le forze e si è presentato alla stampa e ha annunciato un referendum cittadino contro il piano della sosta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.