In volo verso sud, i fantastici viaggiatori dei nostri cieli
L'iniziativa organizzata dalla Lipu nella magica atmosfera della Darsena. Un progetto di narrazione della fauna selvatica
Domani venerdì 6 ottobre dalle ore 18.00 alle 19.00 la sezione Lipu Varese vi aspetta presso La Darsena Caffe’ di Cazzago Brabbia per un racconto su rondini e rapaci, dal titolo “In volo verso sud — I fantastici viaggiatori dei nostri cieli“, con gli interventi dei naturalisti Federica Luoni (che parlerà delle rondini, spiegandone peculiarità, nidificazione e raccontando le loro incredibili migrazioni) e Lorenzo Favretto (che presenterà i rapaci, in particolare le specie presenti sul nostro territorio).
Un incontro all’aperto, gratuito e aperto a tutti, adatto sia ad adulti e sia ai giovanissimi, nella bellissima cornice de La Darsena Caffè, in riva al lago di Varese, per comprendere rondini e rapaci, le loro migrazioni, le specie che nidificano nel territorio varesino e tante altre curiosità.
L’appuntamento rientra nel progetto di narrare la fauna selvatica e la biodiversità del territorio al di fuori delle sedi accademiche, in luoghi di incontro come librerie, bar, concept store, parchi cittadini.
IINFO
Gianfranco Gorla – Delegato Lipu Varese Tel. 392 3582262
email: varese@lipu.it
https://www.lipu.varese.it/in-volo-verso-sud/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.