La prof che dava 9 a tutti è stata condannata
Accusata di falso per le verifiche fantasma, ha preso 9 mesi di reclusione
La professoressa che regalava i 9 è stata condannata a… 9 mesi di reclusione, con pena sospesa. Sembra una pena del contrappasso, ma invece è la decisione del tribunale di Varese, sul caso di una insegnante di matematica e fisica, che nel 2015 lavorava, come supplente, al liceo scientifico Ferraris di Varese.
La segnalazione alla procura venne fatta dal dirigente scolastico Giuseppe Carcano. La donna, è emerso al processo, nel maggio del 2015 disse ai ragazzi di una seconda e una terza che avrebbe scritto un bel voto a tutti gli studenti sul registro elettronico invece di effettuare una verifica.
I ragazzi, interrogati in aula, hanno confermato che la prof disse di non essere riuscita a finire il programma e che per questo motivo preferiva dare a tutti il bel voto. Tuttavia il voto senza aver fatto una verifica è un falso e proprio per questo è giunta la condanna. La prof scrisse anche un foglio in cui indicava il programma svolto durante l’anno, apponendo due firme falsificate dei rappresentanti di classe. Inspiegabilmente, diede 9 a tutti, tranne a un alunno a cui diede invece 8,5. Al processo non si è mai presentata.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Avendo una parente precaria da una vita che annualmente nelle graduatorie viene scavalcata da autentici “geni” provenienti dalle università di Reggio Calabria ho preso seriamente questa vicenda che non è grave bensì gravissima in quanto pregiudica la formazione dei futuri cittadini.
Tale “docente” di cui ometto il nome e cognome per pietà (ma non diamogli tale appellativo, sarebbe una offesa ai veri docenti) ha insegnato un po’ ovunque…Gallarate, Mantova, Sondrio, Toscana. Terra di origine? Basilicata.
A pensare male ci si azzecca sempre.