Libriamoci: letture in piazza con gli studenti dell’Einaudi
Il 25 ottobre, gli studenti parteciperanno all'iniziativa promossa dal Ministero per promuovere la lettura tra i giovani
Dal 23 al 28 ottobre 2017 torna, nelle scuole di ogni ordine e grado, LIBRIAMOCI, iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), con il Centro per il libro e la lettura. L’obiettivo del progetto è avvicinare gli studenti alla lettura in una modalità aperta, slegata dal programma di studio.
L’iniziativa piace ai professori dell’istituto Einaudi che aderiscono all’iniziativa consapevoli che: « abbiamo verso i nostri ragazzi la responsabilità di appassionarli alla lettura, dando voce alle parole scritte in maniera interessante, perché il tempo della lettura è il tempo dell’immaginazione, il tempo senza il telefonino e senza le distrazioni del mondo contemporaneo» spiegano dalla scuola varesina.
Anche quest’anno si potrà contare sull’alleanza tra Libriamoci e #ioleggoperché, campagna organizzata dall’Associazione Italiana Editori, per promuovere l’ insostituibile valore culturale e formativo del libro.
Per il terzo anno, quindi, l’istituto Einaudi sarà in piazza XX Novembre il prossimo 25 ottobre dalle 11.00 alle 12.00, dopo un reading nella biblioteca civica ed uno in corso Matteotti. I ragazzisi disporranno a leggere davanti alla libreria Libraccio partner anche nel progetto #ioleggoperché.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.