“Premio alla carriera Mario Berrino 2018” ai fratelli Alfredo e Francesco Salvi
La consegna domenica 16 settembre quando verrà posata anche la quinta piastrella sulla “Passeggiata dell'amore-Mario Berrino”
L’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” conferirà il premio alla carriera ai fratelli luinesi Alfredo e Francesco Salvi nel corso della quinta cerimonia di posa della piastrella e raduno d’auto d’epoca prevista nel pomeriggio di domenica 16 settembre 2018 sul lungolago di Ispra presso la “Passeggiata dell’amore-Mario Berrino”.
«Alfredo e Francesco Salvi rappresentano un esempio unico nel panorama artistico coniugando assieme varie forme d’arte, dalla poesia, alla letteratura passando per la musica, il cinema e la televisione e rappresentando così, attraverso la loro creatività il Lago Maggiore in Italia – sottolineano Gianpietro Roncari e Davide Pagani, Presidente Esecutivo ed Onorario dell’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” – per questo, il conferimento del premio alla carriera ci è parso un omaggio dovuto per due artisti che esprimono il meglio del nostro territorio in Italia.»
Alfredo Salvi, 66 anni, medico psicoterapeuta è autore di diversi libri di poesie, gialli e romanzi oltre alla raccolta Luineide. Francesco, 64 anni, è stato protagonista di successo del cinema e della TV, lo si ricorda in “Drive In” e, come protagonista di celebri fiction quali “Gino Bartali l’intramontabile”, “Un medico in famiglia” o “Un Passo dal Cielo” oltre che cantante e sceneggiatore.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.