Premio Riccardo Prina: domenica il vincitore
Alla Galleria Ghiggini si saprà chi ha conquistato il favore della giuria per questa nuova edizione
Sono diciotto i finalisti del Premio Riccardo Prina, il concorso fotografico dedicato al giornalista, critico d’arte, estimatore e studioso dell’ arte fotografica (1969 – 2010). Dopo la tappa milanese alla Triennale la mostra delle opere selezionate sarà presentata alla Galleria Ghiggini di Varese a partire da domenica 29 ottobre.
Alle 16,00 si svolgerà la Premiazione del vincitore sezionato dalla giuria composta da Mauro Gervasini, Presidente critico cinematografico Marina Ballo Charmet fotografa e video artista, Rudi Bianchi collezionista fotografico e fotografo, Riccardo Blumer architetto e designer; Francesca Damiani Prina; Giorgio Fontana scrittore; Marco Introini architetto e fotografo; Bambi Lazzati docente di storia dell’arte e direttrice del Premio Chiara; Filippo Maggia critico curatore e direttore della Fondazione Fotografica Modena; Sabrina Raffaghello gallerista; Elisabetta Sgarbi regista, fondatrice casa editrice La Nave di Teseo e direttrice La Milanesiana; Emma Zanella direttrice Museo MAGA Gallarate; Rappresentante CDA della Triennale di Milano.
Il vincitore riceverà un premio di 800 euro dalla famiglia Prina e avrà la possibilità di realizzare una mostra personale presso il Museo MAGA di Gallarate (VA) nella primavera del 2018. Un premio di 400 euro degli Amici di Piero Chiara verrà corrisposto a un’opera ritenuta meritevole di menzione. Gli Amici di Riccardo Prina indicheranno infine un’altra opera da menzionare, cui andranno 400 euro. La mostra sarà visitabile fino a domenica 12 novembre, da martedì a domenica, negli orari 10-12.30 e 16-19.
Per informazioni AMICI DI PIERO CHIARA Viale Belforte 45 – 21100 Varese – Tel 0332 335525 www.premiochiara.it E-mail : amicichiara@premiochiara.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.