“Sindaco potresti sospendere la caccia?”

I bambini di terza elementare hanno scritto una lettera al Sindaco Boriani per ringraziare chi sta difendendo i boschi e con una richiesta precisa

Gli effetti dell'incendio al Poggio di Luvinate

“Potreste sospendere l’attività della caccia per questo periodo?” È la domanda che gli alunni della terza elementare Pedotti di Luvinate hanno scritto al sindaco Alessandro Boriani. Nel loro giardino sono abituati a vedere caprioli, volpi, cinghiali e uccellini di ogni tipo. La loro scuola confina con il bosco, proprio alle pendici del Parco del Campo dei Fiori.

2017-10-31-PHOTO-00009886

Così quando Boriani questa mattina si è presentato a scuola per raccontare ai bambini cosa stava succedendo, gli alunni di terza hanno preso carta e penna e gli hanno scritto: “Molti di noi abitano vicino al Parco e abbiamo visto e sentito l’incendio, abbiamo anche visto tante persone coraggiose che hanno lavorato duramente per combattere il fuoco. Sono arrivati da paesi vicini e lontani per aiutarci insegnandoci la solidarietà…”

In questo momento, quindi, il pensiero dei bambini è per i loro amici animali: “ Potresti sospendere l’attività della caccia?.. Noi te ne saremmo  grati e anche felici!”

Colpito dalla sensibilità dei bambini Alessandro Boriani ha commentato: «Faccio mia la richiesta dei bambini che ritengo condivisibile. Abbiamo già interessato le autorità regionali e siamo fiduciosi che Regione Lombardia possa già oggi su tutto il territorio del Parco emanare le necessarie disposizioni che Luvinate immediatamente recepirà».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore