Varese, sfida alla sorpresa OltrepoVoghera
I biancorossi domenica 8 ottobre scenderanno in campo a Voghera contro la terza forza del campionato
Quattro vittorie, due pareggi, 14 punti in classifica e terzo posto nel Girone A. Sono queste le statistiche dell’OltrepoVoghera, vera sorpresa di questo inizio di campionato di Serie D, che domenica 8 ottobre (ore 15.00) ospiterà allo stadio “Parisi” il Varese.
Biancorossi che si presentano a questa sfida dopo la vittoria in rimonta contro il Derthona, bissata in settimana dal successo in Coppa Italia di Serie D contro il Mantova, con uno stato di forma in crescita. Mister Salvatore Iacolino potrebbe continuare con il 4-2-3-1 visto in Coppa Italia – o 4-4-2 a seconda del momento della gara – premiando chi ha dato le risposte migliori, a partire da Repossi. L’attaccante ex Inveruno ha dimostrato di essere un elemento che può spaccare la partita e dopo un paio di buone prestazioni partendo dalla panchina, potrebbe essere arrivato il suo momento dal primo minuto. Discorso simile per Battistello, che potrebbe agire sulla fascia sinistra, e che contro il Mantova ha anche trovato la via della rete.
Tanti i ballottaggi in difesa, a partire dal portiere, con Bizzi e Frigione che si giocheranno il posto tra i pali. Sicuro del posto capitan Ferri, più dubbi su chi sarà il suo partner tra Rudi e Bruzzone. Anche sulle fasce rimangono delle incognite: a destra Fratus potrebbe prendere il posto di Careccia, mentre a sinistra Arca dovrebbe essere favorito su Granzotto. Dovrebbero essere invece delle certezze sulla mediana Magrin e Monacizzo, che si sono alternati in Coppa Italia.
L’OltrepoVoghera, come anticipato, è terzo in classifica con 14 punti, a due punti di distanza dalla vetta. L’allenatore è Andrea Balestra, classe 1976, promosso dalla Juniores lo scorso giugno, dopo aver chiuso la carriera da calciatore proprio a Voghera indossando anche la fascia di capitano. Il modulo tattico di partenza è il 3-5-2 con Cizza in porta. In difesa due ex Varesina: Allodi e Bettoni insieme a Di Placido. Gli esterni sono Coccu e Aramini, D’Aniello il playmaker in mezzo al centrocampo, con Monopoli e Chimenti interni. In attacco c’è più indecisione: Bondi e Romano sono i due capocannonieri della squadra con due reti a testa, ma sono stati spesso alternati con Di Palma e Pozzi.
La diretta di VareseNews è già attiva (link). Potrete commentare in diretta e interagire tramite gli hashtag #direttavn e #oltrepovarese via Instagram e Twitter.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.