Veicolo piomba su una pista ciclabile a New York, 8 morti e diversi feriti
La polizia ha comunicato che una persona è stata presa sotto la custodia degli agenti. Questa è l'unica informazione ufficiale sui fatti avvenuti
Un pick-up ha colpito e ucciso 8 persone su una pista ciclopedonale a New York. La notizia è stata ufficializzata dal dipartimento di polizia di New York che ha spiegato come il veicolo sia entrato sulla Hudson River Greenway e abbia colpito alcune persone.
Subito dopo il mezzo si è schiantato contro uno scuolabus e un uomo, il 29enne di origini uzbeke Sayfullo Saipov, è uscito portando con se apparentemente due armi da fuoco poi riconosciute come armi giocattolo ed è stato colpito e ferito da uno sparo d’arma da fuoco dalla polizia.
L’uomo è poi stato preso in custodia dalla polizia e trasferito in ospedale. A terra sono rimasti alcuni corpi senza vita e numerosi feriti. Si contano 8 morti. Il killer ha 29 anni.
Il fatto è avvenuto martedì 31 ottobre, giorno di Halloween, dopo le 15 locali (prime delle 20 in Italia). La zona dei fatti è quella di Chamber street a Tribeca, nel sud di Manhattan, vicino a Ground Zero.
Ecco la conferenza stampa del dipartimento di polizia newyorkese con il sindaco Bill De Blasio e il Governatore Cuomo.
Watch as @NYCMayor, @NYPDONeill, @NYGovCuomo, @FDNY & @NewYorkFBI update New Yorkers on incident in Lower Manhattan. https://t.co/AOgsR8BEaK
— NYPD NEWS (@NYPDnews) 31 ottobre 2017
Il sindaco De Blasio ha confermato che si è trattato di un attacco terroristico.
At this time, 8 innocent people are dead and 12 more are injured. Please keep their families and loved ones in your prayers.
— Bill de Blasio (@NYCMayor) 31 ottobre 2017
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Cordoglio e rabbia si uniscono verso i cittadini americani vittime di questo ennesimo attacco alla belle e meglio, vile e codardo.
Voglio ricordare come gli attentati terroristici non godono della stessa copertura mediatica ed importanza visto che a Mogadiscio il 15 ottobre scorso sono state uccise 270 persone, essere umani anche loro, nella più completa indifferenza della stampa mondiale.