Veicolo piomba su una pista ciclabile a New York, 8 morti e diversi feriti

La polizia ha comunicato che una persona è stata presa sotto la custodia degli agenti. Questa è l'unica informazione ufficiale sui fatti avvenuti

new york

Un pick-up ha colpito e ucciso 8 persone su una pista ciclopedonale a New York. La notizia è stata ufficializzata dal dipartimento di polizia di New York che ha spiegato come il veicolo sia entrato sulla Hudson River Greenway e abbia colpito alcune persone.

Subito dopo il mezzo si è schiantato contro uno scuolabus e un uomo, il 29enne di origini uzbeke Sayfullo Saipov, è uscito portando con se apparentemente due armi da fuoco poi riconosciute come armi giocattolo ed è stato colpito e ferito da uno sparo d’arma da fuoco dalla polizia.

L’uomo è poi stato preso in custodia dalla polizia e trasferito in ospedale. A terra sono rimasti alcuni corpi senza vita e numerosi feriti. Si contano 8 morti. Il killer ha 29 anni.

Il fatto è avvenuto martedì 31 ottobre, giorno di Halloween, dopo le 15 locali (prime delle 20 in Italia). La zona dei fatti è quella di Chamber street a Tribeca, nel sud di Manhattan, vicino a Ground Zero.

pick up new york

Ecco la conferenza stampa del dipartimento di polizia newyorkese con il sindaco Bill De Blasio e il Governatore Cuomo.

Il sindaco De Blasio ha confermato che si è trattato di un attacco terroristico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Cordoglio e rabbia si uniscono verso i cittadini americani vittime di questo ennesimo attacco alla belle e meglio, vile e codardo.
    Voglio ricordare come gli attentati terroristici non godono della stessa copertura mediatica ed importanza visto che a Mogadiscio il 15 ottobre scorso sono state uccise 270 persone, essere umani anche loro, nella più completa indifferenza della stampa mondiale.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.