Vincere la paura della malattia mentale con un videoclip
Mercoledì 8 novembre a Villa Recalcati verrà presentato il cortometraggio realizzato da operatori del Dipartimento di salute mentale e dipendenze
“Ho paura”… ma non sei solo. È questo il messaggio che il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’Asst Sette Laghi ha affidato a un videoclip che verrà mostrato ufficialmente mercoledì 8 novembre a Villa reclamati, in piazza Libertà 1 a Varese con inizio alle ore 17.30.
Il video ha riunito in un’unica grande squadra operatori di diverse realtà sanitarie, ed è stato realizzato dagli operatori della Psichiatria del Verbano e di Varese, dei Ser.T. e della Psicologia dell’ASST Sette Laghi, insieme con rappresentanti delle scuole, di enti del territorio e delle associazioni dei familiari dei sofferenti psichici.
L’iniziativa è nata sia per offrire un’occasione di team building agli operatori, sia per dare un forte e chiaro messaggio di inclusione sociale ai pazienti e ai loro familiari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.