Vincere la paura della malattia mentale con un videoclip

Mercoledì 8 novembre a Villa Recalcati verrà presentato il cortometraggio realizzato da operatori del Dipartimento di salute mentale e dipendenze

Gruppo di lavoro sulla salute mentale

“Ho paura”… ma non sei solo. È questo il messaggio che il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’Asst Sette Laghi ha affidato a un videoclip che verrà mostrato ufficialmente mercoledì 8 novembre a Villa reclamati, in piazza Libertà 1 a Varese con inizio alle ore 17.30.

Il video ha riunito in un’unica grande squadra operatori di diverse realtà sanitarie, ed è stato realizzato dagli operatori della Psichiatria del Verbano e di Varese, dei Ser.T. e della Psicologia dell’ASST Sette Laghi, insieme con rappresentanti delle scuole, di enti del territorio e delle associazioni dei familiari dei sofferenti psichici.

L’iniziativa è nata sia per offrire un’occasione di team building agli operatori, sia per dare un forte e chiaro messaggio di inclusione sociale ai pazienti e ai loro familiari.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore