Cent’anni fa al mercatino della Rasa

Non solo bancarelle quest'anno al mercatino di Natale: abiti d'epoca e lavori antichi per tornare indietro nel tempo

Tanta gente e una giornata di sole per uno dei mercatini di Natale più amati della provincia di Varese.
Domenica 19 novembre, il piccolo paese della Rasa ha ospitato la sedicesima edizione del mercatino natalizio organizzato dall’associazione “Asar”.
Bancarelle con idee per i regali nella bella atmosfera tra le viuzze della frazione varesina ma non solo: quest’anno il mercatino si è svolto in un’atmosfera unica che ha fatto tornare il borgo indietro di 100 anni. Merito dell’associazione “quelli del ’63” di Somma Lombardo.  I visitatori del borgo hanno così passeggiato tra figuranti con vestiti d’epoca che s’affannavano con antichi mestieri.
Il risultato? Davvero suggestivo.

Galleria fotografica

Cent’anni fa al mercatino della Rasa 4 di 22
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cent’anni fa al mercatino della Rasa 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.