La Openjobmetis si allena in provincia durante la pausa del campionato
Tre allenamenti lontano da Masnago per i biancorossi. Si comincia martedì 21 a Gazzada, poi Vedano e Gorla. Sfida con Cremona a Gallarate

La pausa di campionato per le partite di qualificazione al Mondiale 2019 sarà utilizzata dalla Pallacanestro Varese per posizionare a Masnago il nuovo “cubo segnapunti” multimediale che abbellirà e ammodernerà l’interno del PalA2a (QUI il nostro articolo).
Nel corso di questi giorni però, i lavori in corso allontaneranno la Openjobmetis dalla sua “casa”, visto che la squadra di Caja svolge al palasport anche gli allenamenti quotidiani “di campo” (per i pesi invece i giocatori vanno al Campus). Così i biancorossi svolgeranno una serie di sedute itineranti in giro per la provincia, un modo anche per avvicinare quei tifosi che solitamente non possono recarsi a Masnago in settimana.
Tre gli allenamenti previsti con questa modalità, ai quali si aggiungerà anche un’amichevole contro un’altra formazione di Serie A, la Vanoli Cremona.
Si comincia da Gazzada Schianno – martedì 21 novembre – con la seduta di ripresa dopo la partita; il parquet è quello di via Matteotti con i giocatori in campo dalle 17,30 alle 19,15 circa, stesso orario previsto per i due appuntamenti successivi.
Mercoledì 22 invece, Ferrero e soci lavoreranno alla palestra di via Nino Bixio a Vedano Olona mentre giovedì 23 saranno ospiti del palazzetto di Gorla Maggiore, in via Volta 9.
La partita amichevole con Cremona invece è in calendario mercoledì 29 novembre a Gallarate, nella palestra di via Sottocosta a Crenna, con palla a due alle 18,30.
Appuntamenti aperti a tutti i tifosi, che serviranno anche a raccogliere un po’ di affetto dopo il brutto ko rimediato nell’ultimo match di campionato contro Sassari. Alla ripresa della Serie A, tra l’altro, la Openjobmetis dovrà affrontare Pesaro in trasferta e Capo d’Orlando in casa, due dirette avversarie nella parte bassa della graduatoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.