Il sindaco Galimberti ha consegnato a Maroni il messaggio dei bambini: “Sospendiamo la caccia”

Il Comune spiega che nei giorni scorsi sono arrivate decine di disegni degli alunni delle scuole che contenevano un messaggio chiaro e semplice: prorogare la sospensione della caccia al Campo dei Fiori

caccia generiche

Ieri sera il sindaco Davide Galimberti si è fatto portavoce della richiesta di tanti bambini delle scuole di Varese, consegnando al presidente Maroni una richiesta di sospendere la caccia nel Parco regionale del Campo dei Fiori.

Il Comune spiega che nei giorni scorsi sono arrivate decine di disegni degli alunni delle scuole di Varese, e in particolare della Canziani, che contenevano un messaggio chiaro e semplice: prorogare la sospensione della caccia al Campo dei Fiori ferito dall’incendio e salvaguardare i tanti animali che già hanno sofferto a causa delle fiamme e della perdita del loro habitat naturale.

“L’incendio al Campo dei Fiori ha profondamente colpito la nostra comunità – dichiara Davide Galimberti, sindaco di Varese – e in particolare non è passato inosservato agli occhi dei bambini della scuola Canziani di Varese e in tanti altri bambini che attraverso simpatici disegni hanno dimostrato una sincera attenzione nei confronti dei loro amici animali, chiedendo di farmi portavoce della richiesta di prorogare la sospensione della caccia nei territorio danneggiati. Ieri sera durante il Consiglio comunale ho consegnato la richiesta dei bambini nella mani del presidente Maroni. Per tanto, facendomi portavoce di questi alunni, ho invitato la Regione a valutare la possibilità di prorogare la sospensione dell’attività venatoria nelle zone interessate almeno sino al 31 dicembre 2019, fatte salve le misure previste per il contenimento delle specie dannose o pericolose per l’incolumità dell’uomo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.