Giovane migrante si uccide a Manarola

I responsabili de Il Parco delle Cinque Terre: "Siamo addolorati, da tempo lavoriamo a progetti di inserimento con la Caritas e la Fondazione di Manarola"

Parco Nazionale delle Cinque Terre

Riceviamo e pubblichiamo

“Il Parco nazionale delle Cinque Terre esprime dolore per il giovane migrante che ieri, a Manarola, nelle Cinque Terre, localitá che accoglie gente di tutto il mondo, ha compiuto il gesto estremo di lasciarsi travolgere da un treno di passaggio fra ali di turisti allegri e in vacanza (qui la notizia pubblicata dal Secolo XIX).

Forse per una sofferenza interna e un senso di disperazione e solitudine ha compiuto, in un periodo dove tutti siamo in festa, un gesto cosí estremo.

Accoglienza, per il parco, significa ricevere persone, milioni di persone, ma anche affermare l’esistenza degli altri. È nostro compito quello di trasformare il rapporto con gli altri  per renderli piú felici in un territorio unico, particolare, fragile ma solidale.

Il Parco ha attuato progetti di inserimento dei migranti con la Caritas e Fondazione di Manarola. Oggi questi ragazzi lavorano e vivono sul territorio, aiutano gli anziani, recuperano il territorio e coltivano la vigna.

I Parchi non portano vincoli ma accoglienza, solidarietà e sostenibilitá non solo ambientale, ma culturale e sociale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.