Il centro prelievi piace ai malnatesi
Il presidente della Sos Malnate fa il resoconto sul servizio della onlus malnatese
Il commento del presidente della Sos Malnate Massimo Desiante sul centro prelievi
Tra il mese di giugno e quello di settembre dello scorso anno abbiamo somministrato un questionario di gradimento del servizio alle persone che si sono recate presso il nostro centro prelievi.
Il questionario è stato somministrato ed elaborato dai giovani con il progetto di alternanza scuola lavoro che ringraziamo per la collaborazione. Questi i risultati che desideriamo condividere con voi.
Alla domande inerenti l’organizzazione amministrativa, il pagamento del ticket, gli orari e giorni di apertura e la consegna dei referti il giudizio del campione si è assestato su 4,5, su una scala da 1 a 5. Sono ancora tanti, il 44% , che non sono a conoscenza che c’è la possibilità di consultare i referti on line.
I livelli di cortesia del personale sono molto alti (tra i 4,6 e i 4,7 tra tutti gli operatori coinvolti) e in generale il servizio prelievi ottiene un punteggio di gradimento di 4,5.
Molto alti sono anche i giudizi inerenti il comfort e la pulizia (4,7) e in generale quando chiediamo se ritiene il nostro ambulatorio da consigliare ai conoscenti (il 97% risponde affermativamente).
Risultati più bassi, ma sempre nell’ambito della positività, sono riferiti ai tempi di attesa (4) e sul parcheggio (4) sempre considerando una scala da 1 a 5.
La domanda finale sul un giudizio complessivo del servizio il 58% ha risposto che il servizio è migliorato, il 42% che è uguale rispetto all’ultima volta che ha fatto degli esami e nessuno ritiene che il servizio sia peggiorato.
Il 59% delle persone che hanno risposto alle nostre domande sono di sesso femminile, il 41% maschile con una età media di 55 anni. Il 77% di loro è di Malnate e il restante dai paesi limitrofi.
Grazie a tutte le persone che si sono rese disponibili per rispondere alle nostre domande e faremo tesoro di questi risultati per migliorare i servizi nel futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.