Comunicato preventivo 2/18/Cons

Il comunicato preventivo per la campagna elettorale della Regione Lombardia e Lazio

elezioni regionali

Il periodo di campagna elettorale è iniziato il 29 dicembre 2017, con la pubblicazione sulla G.U. del Decreto del Presidente della Repubblica n. 209 con cui sono stati convocati i comizi elettorali. Per gli obblighi di “par condicio”, non ci sono variazioni rispetto le precedenti elezioni.

Per effetto della delibera 2/18 dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che disciplina la comunicazione politica.
Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per le elezioni del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale delle regioni Lazio e Lombardia indette per il giorno 4 marzo 2018

La comunicazione politica, per la stampa, è una facoltà, e non un obbligo. Per esercitare tale facoltà è necessario assicurare a tutti i richiedenti parità di accesso e di condizioni.

LA TESTATA VARESENEWS sotto la propria responsabilità dichiara la disponibilità a pubblicare sulla nostra testata e nello speciale elettorale specifico messaggi politici elettorali nei tempi e nei limiti previsti dal sopraindicato provvedimento dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni alle seguenti condizioni:

– Banner di vari formati in home page del giornale 1.200 euro settimana

– Banner nello speciale elettorale 600 euro settimana

I messaggi politici elettorali ammessi sono:

a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi;

b) presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati o di singoli candidati;

c) pubblicazioni di confronto tra più candidati.

3. i messaggi politici elettorali debbono essere riconoscibili, anche mediante specifica impaginazione in spazi chiaramente evidenziati secondo modalità uniformi, debbono recare l’indicazione del soggetto politico committente e la dicitura “messaggio elettorale”.

Si applica l’aliquota IVA del 4 per cento a tutti i messaggi politici elettorali pubblicati nei 90 giorni antecedenti la data delle elezioni

DOCUMENTO ANALITICO è consultabile a richiesta nella redazione del giornale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.