Fuggì durante un inseguimento. Arrestato latitante
La Compagnia dei Carabinieri di Saronno ha trovato e arrestato il protagonista del fatto risalente a settembre

Ieri, venerdì 12 gennaio, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno arrestato, su ordinanza di custodia cautelare, e tradotto in carcere un marocchino 39enne, residente in Caronno Pertusella, pregiudicato, regolare sul territorio nazionale.
L’uomo, lo scorso 12 settembre, dopo aver ingaggiato un inseguimento alla guida di una Renault Clio per le vie di Saronno nei pressi della zona Santuario, riuscì a guadagnare la fuga usufruendo di un complice che lo fece salire a bordo di un secondo veicolo. A seguito di perquisizione, che nella circostanza fu fatta a bordo dell’autovettura abbandonata, fu rinvenuto circa un kg di sostanza stupefacente.
L’accurata e articolata attività di indagine svolta dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Saronno, attraverso incroci di immagini dei vari sistemi di videosorveglianza della zona, testimonianze e rilievi dattiloscopici eseguiti sul veicolo, ha permesso di identificare il soggetto autore dei reati di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, che nel pomeriggio di ieri è stato tratto in arresto dopo una serie di appostamenti e pedinamenti eseguiti nel corso della settimana.
L’uomo, già di difficile reperibilità, è stato bloccato a Caronno Pertusella, nonostante per l’ennesima volta alla vista dei militari in borghese abbia tentato un’improbabile fuga. Purtroppo per lui, questa volta la squadra investigativa gli ha inibito ogni possibilità di movimento sin dal primo approccio braccandolo a piedi lungo Corso della Vittoria.
Ora toccherà pagare il conto con la giustizia dietro le sbarre del carcere di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.