Giornata della Memoria: il comune non decide sul patrocinio. Associazioni indignate
Nuova polemica sulla giornata della Memoria. Ad accendere i riflettori sul problema una nota firmata da Aned, Anpi, Acli e Isola che non c'è di Saronno

Nuova polemica sulla giornata della Memoria. Ad accendere i riflettori sul problema una nota firmata da Aned, Anpi, Acli e Isola che non c’è di Saronno che puntano il dito contro l’Amministrazione comunale. “Riteniamo che l’atteggiamento dell’amministrazione saronnese, di non decidere se concedere o meno il patrocinio alle iniziative riguardanti la giornata della memoria 2018, in merito ad una richiesta che è stata protocollata il 2 dicembre, sia assolutamente inaccettabile”.
In sostanza ad oggi le associazioni hanno ricevuto come risposta dal Comune solo una nota decisamente vaga che recita: “Ad oggi il Sindaco non ha firmato né la concessione di patrocinio, né il diniego – vi invitiamo pertanto a non inserire logo della Città di Saronno nelle comunicazioni e nel materiale pubblicitario relativo alla manifestazione”.
Duro il commento delle associazioni: “Ancora una volta assistiamo ad un atteggiamento ostile e pregiudiziale, da parte dell’Amministrazione saronnese, nei confronti di associazioni che evidentemente ai suoi occhi non meritano considerazione, nemmeno il diritto di ricevere un esplicito rifiuto alla loro richiesta.
Al di là del rammarico per la sordità dell’Amministrazione comunale, le associazioni coinvolte si impegneranno ancor di più nell’organizzazione di questa importante iniziativa di educazione civile”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.