Bandits nervosi e travolti a Chiavenna

Un parziale di 5-0 nel periodo centrale e ben 33' di penalità abbattono i gialloneri (8-4). Sabato 24 (18,45) ultima in casa contro l'Ora

hockey su ghiaccio ingaggio generica bandits varese

Un brutto periodo centrale – parziale di 5-0 per i padroni di casa – ha messo in ginocchio i Bandits Varese nel penultimo turno di campionato disputato giovedì sera a Chiavenna. Sfumati i playoff (praticamente impossibile, ormai, la qualificazione) i ragazzi di coach Cacciatore sono stati battuti 8-4, venendo anche scavalcati dal Como, capace di sconfiggere l’Ora.

Crollo non prevedibile, quello giallonero, dopo la prima frazione che è apparsa equilibrata e si è chiusa sull’1-1 con le reti di Privitera e Marcati. Poi però il blackout, infarcito di nervosismo (14′ di penalità su 20’…), nel quale i verdeblu hanno approfittato della situazione bucando a ripetizione la gabbia di Broggi con cinque giocatori diversi. Sul 6-1 Cacciatore ha cambiato il portiere, inserendo Bertin fino al termine della partita.

Il trend non cambia dopo il ritorno sul ghiaccio: il Chiavenna arriva fino a un umiliante 8-1 (seconda rete personale di Holzknecht e Rivoira), poi i Bandits si risollevano parzialmente, trovando la via del gol con Rigoni, Odoni e Malacarne negli ultimi 10′ di partita.
Sabato 24, al PalAlbani, ultimo turno stagionale e saluto da parte dei tifosi ai gialloneri: ospite del Varese sarà l’Ora, ingaggio iniziale alle 18,45. 

HC Chiavenna – Bandits Varese 8-4 (1-1, 5-0, 2-3)

Marcatori: 9’11” Privitera (Andreoni), 12’42” Marcati (Lo Russo), 27’14” Rivoira L. (Lo Russo), 31’24” Maraffio, 32’17” Tava (Lo Russo, Maraffio), 34’34” Finessi (Maraffio, Lo Russo), 36’09” Hokzknecht (Marcati), 42’55” Holzknecht (Marcati, Maraffio), 47’25” Rivoira L. (Maraffio, Marcati), 52’39” Rigoni (Di Vincenzo), 56’23” Odoni (Merzario, Borghi F.), 59’57” Malacarne (Cesarini, Rigoni)

Varese: Broggi (Bertin dal 36.09); Rigoni, Cesarini, Borghi F., Papalillo, Barban, Mazzacane E., Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, Mazzacane M., Sorrenti, Odoni, Rizzo, Malacarne, Merzario, Mandelli L., Borghi P., Mandelli R. All. Cacciatore.
Arbitri: Gamper e Volcan (Bassani e Terragni).
Note. Penalità: Chiavenna 11′, Varese 33′. Spettatori: 145.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.