La polizia in piazza per San Valentino contro la violenza di genere

Martedì 14 febbraio dalle ore 15 in Piazza Repubblica ci sarà un camper della polizia di stato ed un equipe di operatori specializzati

polizia di stato

Nell’ambito delle iniziative di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne, la Polizia di Stato realizza da diversi anni il “Progetto Camper – Il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere”, il cui obiettivo e quello di favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere.

Anche quest’anno la Questura di Varese è stata impegnata nell’evento con una Campagna di sensibilizzazione denominata “Questo non è amore” che, martedì 14 febbraio, in occasione della ricorrenza di San Valentino, sarà presente a partire dalle ore 15 in Piazza Repubblica con un Camper della Polizia di Stato ed un equipe di operatori specializzati, che sarà formata da una psicologa, due operatori specializzati della Polizia di Stato, di cui una appartenente alla locale Squadra Mobile e una alla locale Divisione Anticrimine, e una rappresentante della Rete Antiviolenza, per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della violenza di genere e accogliere ed aiutare le persone vittime di tali comportamenti.

Il progetto ha come finalità la creazione di un contatto diretto tra le donne ed il team di operatori specializzati, pronto a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia, oltre che fornire tutte le informazioni richieste. Chiunque, infatti, potrà proporre quesiti o raccontare la propria storia o semplicemente chiedere consigli.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore