“La spartizione” di Piero Chiara torna in scena a teatro
La commedia sarà in scena gratuitamente al Centro La Torre di Losone (in via Migione1) sabato 24 febbraio alle 20.30
La commedia di Piero Chiara “La spartizione ovvero venga a prendere un caffè da noi” sarà in scena gratuitamente al Centro La Torre di Losone (in via Migione1) sabato 24 febbraio alle 20.30.
Il romanzo di Piero Chiara che ha reso celebre sul grande schermo Luino e il Lago Maggiore nell’adattamento cinematografico con Ugo Tognazzi e Milena Vukotic, torna nuovamente in scena, ma stavolta a teatro.
Lo spettacolo “La spartizione ovvero venga a prendere un caffè da noi” ruota attorno alle tre sorelle Tettamanzi: Tarsilla, Fortunata e Camilla, tutte casa e chiesa, la cui vita viene sconvolta dall’arrivo di Emerenziano Paronzini, un seduttore attempato e un po’ mascalzone.
La cittadina di Luino diventerà il palco di fantasie a lungo represse che porteranno scompiglio sulle quiete sponde del Lago Maggiore. Le tre sorelle Tettamanzi si trasformeranno da pie zitelle in donne consapevoli della propria femminilità, pronte a spartirsi l’oggetto dei loro desideri. L’opportunista Paronzini finirà per essere vittima dei suoi stessi giochi in un completo ribaltamento dei ruoli.
La trasposizione è un progetto della compagnia Teatro in Mostra di Como che grazie al contributo del Comune di Losone porta il suo spettacolo nel Locarnese, a poca distanza dal confine svizzero con Verbania e Domodossola.
Ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.