Parte da Brescia il MenteLucidaTour di Crepet e Openjobmetis

La prima tappa è per il 13 marzo al Teatro Grande. Rosario Rasizza ad di Openjobmetis e il celebre psichiatra si confronteranno sul tema del coraggio e la visione del futuro

Avarie

Parte dal Teatro Grande di Brescia, martedì 13 marzo alle ore 18.30, la tappa del MenteLucidaTour una serie di incontri con il tessuto imprenditoriale italiano durante i quali Rosario Rasizza, amministratore delegato di Openjobmetis spa, discuterà con lo psichiatra Paolo Crepet e con gli imprenditori italiani in platea. (Nella foto Paolo Crepet, dal sito www.paolocrepet.it)

La riflessione di partenza è il rapporto che c’è tra il coraggio e la capacità di guardare al futuro con fiducia. «Un imprenditore senza coraggio non è un imprenditore. L’impresa è una visione che deriva anche dalle esperienze della propria vita, durante la quale ci si può e ci si deve immaginare qualcosa di diverso, ogni giorno» afferma Paolo Crepet. «Creare qualcosa senza coraggio – che sia un progetto di vita, un programma di lavoro o un’azienda – è un’illusione, non bisogna temere  di scegliere una passione, inventare, reinventare e reinventarsi. E in ambito lavorativo tutti devono essere coraggiosi: dai dipendenti di un’azienda che devono avere il coraggio di restare uniti in un momento difficile, passando per gli startupper o i freelance che, spesso da soli, devono trovare la forza di crederci, fino ad arrivare agli imprenditori, che devono premiare, ma anche bocciare e saper dire no quando è necessario. Il coraggio, nel lavoro e nella vita, è anche questo».

«Spero che siano tanti gli imprenditori interessati a parlare di coraggio con noi durante questa
iniziativa che abbiamo fortemente voluto riproporre, visto il successo e la voglia di miglioramento respirati durante le scorse edizioni del MenteLucidaTour in tutta la Penisola» aggiunge Rosario Rasizza. «Vogliamo dare il nostro contributo e spronare imprenditori e professionisti ad avere coraggio, a trovarlo e a ritrovarlo. A buttarsi, a provarci, a dire: «È arrivato il momento giusto, ora o mai più. Io stesso ho iniziato la mia carriera da imprenditore da zero, dopo essere stato addirittura licenziato dal mio primo impiego! Se avessi perso il coraggio, oggi Openjobmetis non esisterebbe».

Dopo Brescia, il MenteLucidaTour toccherà altre città italiane. La prossima tappa si terrà a
Rimini l’11 aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.