Pro Patria, serve ritrovare la vittoria

Dopo due punti in tre gare, i tigrotti hanno bisogno di tornare al successo per credere ancora nel primo posto

Calcio: Pro Patria- Pontisola

Tutto finito? È questa la domanda che si stanno facendo i tifosi della Pro Patria dopo la settimana nera dei tigrotti, con due punti in tre partite contro Pontisola, Virtus Bergamo e Caravaggio. Tre gare decisamente diverse tra loro per andamento, ma in classifica rimangono due punti su nove a disposizione e soprattutto con il Rezzato che ha preso il largo, portandosi a +8.

Il “trittico bergamasco” ha fatto cadere la squadra di Javorcic da un possibile primo posto alla terza piazza, subendo anche il sorpasso del Pontisola. Ora serve chiarire i problemi che hanno portato a questa serie negativa e ripartire di slancio.

Domenica 4 marzo – salvo rinvio per neve – allo “Speroni” arriverà il Lumezzane. Non c’è più margine di errore per la Pro Patria, che dovrà obbligatoriamente vincere per tenere aperte le proprie speranze di primo posto.

Servirà anche un passo falso del Rezzato. I bresciani sono arrivati a undici vittorie di fila, ma per la squadra di Emanuele Filippini ci sono ancora diversi ostacoli pericolosi sul proprio percorso, oltre al turno di riposo da scontare alla penultima giornata.

Mancano nove giornate alla fine del campionato. Nove scontri a distanza che permetteranno a una sola squadra di festeggiare la promozione in Serie C. Agli altri rimarranno i playoff, sapendo che anche vincendo quelli non si avrà la certezza di ritrovarsi tra i professionisti.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 28 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.