I secondi 40 anni “della Piera”

Una festa di compleanno speciale al circolo Arci Cascina Mentasti, per la "chef del venerdì". Che nella sua vita è stata conosciutissima anche per i suoi asparagi di Cantello...

Gli 80 anni di piera andriolo

Ha festeggiato il suo compleanno dove ora è l’apprezzatissima “chef del venerdì”, al circolo Arci Cascina Mentasti di Varese.

I clienti soci di questi ultimi anni vanno apposta per assaggiare le sue ricette, ma forse non sanno che Piera Andriolo, “La Piera”, è stata per decenni un personaggio a Cantello, il suo paese.

Aveva un negozio di frutta e verdura conosciuto in paese e dintorni, anche perchè era l’unico in cui si compravano gli asparagi di Cantello, prima ancora della loro  fama e del riconoscimento di qualità. Ma la simpatia e i consigli de “La Piera” valevano ancora di più dei preziosi asparagi.

Poi, al momento della pensione, la sua nuova vita di chef, nel circolo Arci varesino, senza troppo clamore. Ma “La Piera” non passa mai inosservata: e la sua fama è cresciuta anche li.

Ora festeggia un nuovo traguardo: i suoi secondi quarant’anni. Con tanti auguri da chi l’ha conosciuta.

 

 

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 30 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.