Bravi replica a Mirabelli: “Ha preferito far orecchie da mercante”

Il direttore dell'Asst Sette Laghi replica alle parole del consigliere comunale Mirabelli che lamentava la mancanza di risposte agli inviti a venire in commissione sanità. La risposta del consigliere non si fa attendere

direzione asst sette laghi bravi salzillo bianco

Replica del Direttore generale Callisto Bravi alla critica mossa dal consigliere comunale Fabrizio Mirabelli che sul suo profilo Facebook, il 23 febbraio scorso, lo aveva accusato di non venire in commissione sanità dove è stato più volte invitato per spiegare la situazione del pronto soccorso aggiungendo ironicamente: «..probabilmente il Comune di Varese non esercita su di lui la stessa attrattiva della Scala di Milano, di cui sappiamo essere abbonato».

La replica: «Apprendo ora da Varesenews che il Consigliere Mirabelli reclama ancora la mia mancata partecipazione ad una Commissione Consiliare dedicata alla sanità.
Come ho già avuto occasione di dire, mi sono dichiarato da subito disponibile all’incontro, a cui peraltro ho già partecipato in altre occasioni, e ne do confermo ora.
Se l’assemblea non si è ancora riunita è stato a causa di un banale malinteso tra le rispettive segreterie che ne ha tardato la convocazione. Non  a caso, proprio un mese fa la mia segreteria ha scritto a quella del Sindaco per confermare la mia disponibilità. Proprio settimana scorsa ho ridiscusso la questione con il Sindaco Galimberti. Insieme abbiamo concordato sul fatto che a questo punto convenisse organizzare l’incontro dopo le elezioni, quando i politici saranno meno impegnati. Non ho idea poi di come funzioni la comunicazione all’interno del loro partito di appartenenza, ma temo che Galimberti abbia opportunamente passato l’informazione, solo che Mirabelli ha preferito fare orecchie da mercante: la mia frequentazione scaligera, del resto, citata dallo stesso Mirabelli, mi aiuta a ricordare che bisogna far attenzione a certi venticelli che leggermente incominciano a sussurrare, e guarda caso proprio nei giorni che precedono le elezioni. https://www.youtube.com/watch?v=YUtoL-IDUlk
»
»

 

Non si fa attendere la risposta del consigliere Mirabelli che affida sempre alla sua pagina FB la risposta al dg: « Il Direttore Generale dell’Ospedale di Circolo dott. Bravi replica, in maniera permalosa, alla mia sollecitazione di qualche giorno fa circa la sua mancata partecipazione alla Commissione Sanità del Comune di Varese. Riduce il tutto ad un banale malinteso tra la segreteria dell’Ospedale e quella del Comune, sostenendo di avere già rinnovato la sua disponibilità a calendarizzare l’incontro dopo le elezioni. Ora, pur ammettendo che ci sia stato un malinteso, che può sempre capitare, mi domando come possa essersi protratto per sei mesi, cioè per 180 giorni, se, da parte sua, che è nominato da Regione Lombardia, c’e la sincera volontà di collaborare con l’istituzione elettiva che rappresenta tutti i varesini. Varesini che, per inciso, pur pagando tasse molto salate, continuano a lamentarsi di come viene gestita la sanità varesina. Naturalmente, non posso che rallegrarmi del fatto che, presto, anche grazie alla mia sollecitazione, sarà stabilita una data certa. Io ci sarò e farò al dott. Bravi che, “dal suo stellato soglio” (i fortunati che hanno l’abbonamento alla Scala apprezzeranno, sicuramente, la citazione) si degna di venire tra noi, le domande che tanti varesini vorrebbero, da tanto tempo, fargli. In maniera educata ma ferma, come si conviene ad un rappresentante del popolo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.