La Polfer fa gli straordinari: treni più sicuri nel ponte di Pasqua
Aumenta l’impegno della polizia ferroviaria in Lombardia nel periodo delle festività pasquali e per i ponti di primavera con 1.655 operatori

Anche in Lombardia il periodo delle festività pasquali vedrà il consueto incremento dei servizi di Polizia Ferroviaria in relazione al prevedibile maggior afflusso di viaggiatori in ambito ferroviario.
Nel dettaglio è previsto un aumento delle pattuglie in stazione nelle giornate ove è atteso un maggior afflusso di viaggiatori (oltre 800 pattuglie) oltre al potenziamento dei servizi a bordo dei treni, particolarmente quelli diretti verso le principali mete di villeggiatura: località balneari, dei laghi di Como – Lecco, Garda, Maggiore e Iseo. In questi casi è garantita la presenza su oltre 400 treni, con 200 pattuglie.
Ci sarà poi un impiego di personale delle squadre di polizia giudiziaria per mirati servizi antiborseggio, sia in stazione che a bordo treno oltre all’ntensificazione dei servizi a bordo dei treni a lunga percorrenza notturni.
Nel periodo delle festività pasquali e per i ponti di primavera la Polizia Ferroviaria della Lombardia disporrà in media di 1.655 operatori, 827 pattuglie in stazione ed a bordo treno, assicurando la presenza su oltre 439 treni; 90 saranno i servizi antiborseggio in abiti civili sia in stazione che a bordo treno. 12 i servizi a bordo dei treni a lunga percorrenza notturni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.