Prove di autovelox in via Sanvito e via Giordani
Il dispositivo che procederà anche alle multe, provato nel luogo dell'incidente mortale in via Sanvito, e in via Giordani

Si fanno le prove in alcuni punti di Varese degli autovelox, che trasformeranno i Velo Ok da “dissuasori” a dispensatori di multe per i trasgressori del Codice della strada.
Quello che ha comunicato qualche giorno fa il comando della polizia locale di Varese sta diventando realtà: e tra i primi Velo Ok che diventeranno “operativi” ce n’è uno situato in un posto sensibile della città, quello di via Silvestro Sanvito, davanti al Carrefour, il luogo del tragico incidente mortale dell’aprile scorso, dove morirono Giorgio Alberti e Alessandra Zecchi.
Qui, come in via Giordani, sono state fatte le prove tecniche del dispositivo che permette di “fissare” le trasgressioni e comminare le multe.
Il dispositivo, dopo le prove tecniche, sarà in funzione nei prossimi giorni e sarà “itinerante”: si sposterà infatti da un velo Ok all’altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
GiovPio su L'incidente mortale a Gallarate e la sicurezza stradale. "In questa città non si fa nulla"
Damiano Franzetti su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Tigrotto su Un varesino a cinque cerchi: Thomas Larkin già convocato per le Olimpiadi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.