Riccardo, il ragazzo che vuole cambiare il mondo partendo da Youtube

Giovane designer pieno di entusiasmo ed energia, Riccardo Cambò ha un obiettivo: cambiare il mondo. E lo vuole fare a partire dal suo canale su Youtube

Riccardo Cambò, in arte Breccia, è un giovane designer emiliano che aspira a cambiare il mondo. La sua storia comincia a Reggio Emilia, dove nasce 28 anni fa.

Diploma di liceo artistico e laurea triennale in Industrial Design, oggi Riccardo Cambò sta ultimando il suo percorso di studi frequentando il corso di laurea specialistica in Design & Engineering presso il Politecnico di Milano.

Parallelamente apre un canale Youtube attraverso il quale racconta delle sue esperienze all’estero. Riccardo infatti ne colleziona diverse: sei mesi in Corea per un Erasmus, tre in Giappone lavorando per una grossa multinazionale e infine un mese in America. Il suo canale Youtube diventa una sorta di “diario multimediale” dove condividere progetti, idee, viaggi; una piazza virtuale dove confrontarsi con il popolo del web e con chi, come lui, vuole fare la differenza nel mondo. Riccardo Cambò

Ma a Riccardo non basta. Il suo obiettivo è quello di promuovere il canale e per farlo usa astuzia, creatività e il potere della rete. Crea così delle immagini del nuovo Google Pixel da mettere online, spacciandole per immagini ufficiali del colosso statunitense.

«La gente ha iniziato a pensare che quelle immagini fossero realmente di Google e le ha condivise, le ha spedite in giro», spiega Riccardo. «Su internet ne parlavano, ne discutevano e sono diventate talmente virali che anche Google le ha viste e mi ha chiamato proponendomi un colloquio nella loro sede di San Francisco». Non male.

«Internet è un’opportunità straordinaria. Un’opportunità di crescita, di conoscenza. Un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo». Come dare torto a Riccardo Cambò?

di
Pubblicato il 08 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.