Sala: “Straordinario risultato della Lega a Saronno”

Il segretario cittadino del Carroccio analizza in maniera positiva i dati delle elezioni politiche e regionali

Il consiglio comunale di Saronno, tutti i consiglieri

Claudio Sala, segretario cittadino Lega Nord – Lega Lombarda, commenta positivamente il risultato della Lega nella sua città. Di seguito l’analisi del voto dal suo punto di vista

POLITICHE – A Saronno eccezionale risultato della Lega alle politiche. Siamo passati da un 11,2% nel 2013 al 23,4% di oggi, registrando 12,2 punti percentuali in più in cinque anni: un traguardo storico, un risultato mai raggiunto prima.
Esultiamo anche per il risultato ottenuto da Leonardo Tarantino, amico della sezione di Saronno da oltre 15 anni, al quale facciamo i nostri migliori auguri per la sua nuova avventura in parlamento, così come per Erica Rivolta eletta al Senato.

REGIONALI – Alle regionali altro grande trionfo. La Lega saronnese è il primo partito in città; anche in questo caso suggellato da un record storico, con il 26,57% di voti. Il buon lavoro dell’Amministrazione a guida Fagioli è ripagato dall’eccellente riscontro di preferenze personali raccolte dall’assessore e vicesindaco Vanzulli che, con 326 voti di preferenza, risulta essere il candidato più votato a Saronno.
Secondo aspetto politico di questo voto regionale è la conferma del referendum sull’autonomia dello scorso autunno: i risultati dimostrano che Saronno vuole fortemente proseguire sulla strada dell’autonomia lombarda. Gli elettori hanno premiato il centro destra ed in particolare la Lega Nord che è il partito più rappresentativo della coalizione.

AUGURI E RINGRAZIAMENTI – Dedico un doveroso augurio al neo eletto governatore Attilio Fontana, al quale affidiamo la volontà dei nostri cittadini nel continuare a lavorare per il bene della Lombardia e a rappresentare al meglio la nostra regione.
La sezione cittadina della Lega Nord ha svolto un grande lavoro organizzando una campagna elettorale in piazza tra la gente con il proprio gazebo; ai militanti e sostenitori che hanno speso il loro tempo per questa causa va tutto il mio ringraziamento.
Ringraziamento che estendo anche a tutti i cittadini saronnesi che hanno contribuito con il loro voto a far diventare grande la Lega a livello nazionale, riponendo la loro fiducia nel nostro Segretario Federale Matteo Salvini a cui va tutto il nostro affetto e la nostra stima e soprattutto il nostro migliore augurio per diventare Premier.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 07 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.