Sole e poi brutto, forse a Pasqua migliora

Si apre una settimana che porterà ad un lungo weekend di feste, con l’incognita tempo

Avarie

Si torna al lavoro col sole, ma che tempo farà questa settimana che ci porta diritti al lungo weekend di Pasqua?

SITUAZIONE – Lo dice il Centro Geofisico Prealpino che parla di “deboli venti settentrionali” che “mantengono tempo soleggiato oggi e domani a Sud delle Alpi ma da mercoledì il tempo tornerà variabile con l’arrivo di masse d’aria di origine atlantica a tratti umide ma via via più miti. La perturbazione più attiva sarà probabilmente in transito venerdì. Da sabato probabile miglioramento”.

PREVISIONI – Oggi ben soleggiato, a tratti velature di nubi alte. Freddo all’alba, mite in giornata. Martedì ben soleggiato, a tratti velature di nubi alte. Freddo all’alba, mite in giornata. Mercoledì potrebbe tornare il brutto: nuvoloso o variabile con ancora schiarite soleggiate più ampie sulla fascia pedemontana. Asciutto o rare piogge in serata. Limite neve sulle Alpi oltre 1500m.

TENDENZA – Giovedì 29 marzo: molto nuvoloso. Possibili deboli piogge dal pomeriggio. Neve oltre 1500m. Venerdì 30 marzo: cielo coperto con piogge. Non freddo, temperature tra 10 e 15°C. Sulla bassa padana piogge più deboli e intermittenti e forse qualche schiarita. Da sabato, appunto, è atteso un possibile miglioramento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.