Storie straordinarie di “Donne” raccontate in biblioteca

Successo di pubblico per la presentazione del libro di Patrizia Emilitri organizzata dall'associazione Caos

presentazione libro associazione caos

Tutto esaurito ieri sera, giovedì 8 marzo, all’incontro organizzato nella biblioteca Frera di Tradate nella giornata internazionale della donna.

Decine di persone hanno assistito alla presentazione del nuovo libro di Patrizia Emilitri “Donne”, donato dalla scrittrice all’Associazione C.A.O.S.,

In apertura ha parlato Francesca Brianza, fresca di rielezione che, oltre ad essere vicina all’Associazione nelle iniziative dedicate alla prevenzione ed educazione alla salute, ha contribuito alla prefazione del libro fatta di “strilli editoriali” di donne rappresentative del mondo reale: pazienti, curanti, istituzioni, volontari, associazioni, scienza e ricerca.

L’attrice Lia Locatelli ha dato voce a questi pensieri. Presenti anche Francesca Rovera, Direttore Breast Unit ASST sette Laghi, di Alessandra Massironi, Psicologa ed Esperta di Welfare sociosanitario e di Patrizia Bernasconi, Volontaria e mamma, oltre ad Adele Patrini, Presidente di C.A.O.S. e Vicepresidente della Scuola Italiana di

Senologia, con testimonianze concrete sulla quotidianità delle pazienti, fatta di incontri, fragilità, sinergie, battaglie, paure e speranze.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore