Lazaar, tentazioni a stelle e strisce per andare al mondiale

L’ex Varese, fuori lista al Benevento, proverà a cercare squadra oltre oceano per andare in Russia con il suo Marocco

achraf lazaar

L’esperienza al Benevento non è stata positiva per Achraf Lazaar, giocatore marocchino cresciuto nel varesotto e nel Varese.

Proprio per questa sfortunata stagione l’esterno sinistro è uscito anche dalle convocazioni della sua nazionale (12 presenze per lui fino a oggi), che parteciperà al prossimo Campionato Mondiale in Russia.

L’idea di Achraf, ancora di proprietà del Newcastle, è quindi quella di provare l’avventura nella Mls (Major League Soccer), ovvero il massimo campionato di calcio degli Stati Uniti.

Lazaar proverà così a farsi tesserare da una formazione statunitense, giocare qualche gara ritrovando la forma migliore, e cercare di convincere il selezionatore francese della nazionale marocchina Hervé Renard a inserirlo nella lista per i campionati mondiali.

«Mi manca da morire la mia nazionale – ha scritto Achraf sul suo profilo Facebook –. Ho fatto e mi sento parte del gruppo. Ho giocato le gare di qualificazione al Mondiale e darò tutto per stesso per riuscire a conquistare la convocazione».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.