Tutti vestiti d’arancione, torna la festa olandese

Nel cortile del palazzo comunale si ripropone la Koningsdag. Eventi per bambini e grandi e menù tipici

Festa Olandese ad Azzate 2016

E’ una manifestazione semplice ma molto attesa dagli olandesi che vivono in provincia di Varese.
Sabato 21 aprile 2018 ad Azzate torna la festa nazionale olandese “Koningsdag“: questa volta sarà allestita nel cortile del palazzo Comunale, la villa Benizzi Castellani.
L’evento del Circolo Olandese per l’Italia Settentrionale (De Nederlandse Vereniging voor Noord-Italie) è organizzato dell’associazione Pro Loco Azzate, con il patrocinio gratuito del Comune di Azzate e la collaborazione del Gruppo Alpini di Azzate.

Galleria fotografica

In tantissimi per la festa olandese 4 di 17

La festa olandese si aprirà alle ore 12.00 con l’allestimento del vrijmarkt (una piccola mostra mercato) dei soli giovani espositori, olandesi, fiamminghi e azzatesi.
La festa prosegue con giochi per i bambini, dalle 15, musica live del gruppo Five Quarters  e Hollandse Troubadourfino a sera, intorno le 21.00.
Ci sarà uno stand gastronomico con prodotti tipici olandesi: Bitterballen, Roze Koeken, Stroopwafels e birra alla spina.

Il menu italiano nostrano sarà a base di salamella e patatine fritte.

Qui i parcheggi ad Azzate: https://goo.gl/psRMiT.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In tantissimi per la festa olandese 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.