Un incontro per dire “No” all’accorpamento dei tribunali
La sezione fallimentare rischia di andare a Monza. Venerdì attesi diversi parlamentari e il presidente della Regione Attilio Fontana

«Se il Governo eserciterà la delega prevista dalla legge 155 verranno colpiti gli uffici giudiziari più piccoli, tra i quali è annoverato Varese, ma verranno colpiti, oltre avvocati e commercialisti, anche gli imprenditori (Varese è tra le province più produttive del Paese) e cittadini: dietro al fallimento d’una azienda ci sono persone e famiglie intere. Tutto ciò con buona pace della cosiddetta Giustizia di prossimità che vorrebbe la giustizia vicina alla cittadinanza». Questo scrivono gli avvocati varesini.
E per scongiurare questo rischio, che prevede l’accorpamento della sezione fallimentare del Tribunale di Varese con quella di Monza, domani, venerdì 6 aprile si terrà un incontro organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Varese, dall’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Varese, dalla Camera Civile di Varese alle 10,30 in Tribunale a Varese (Aula C), dal titolo “Valorizziamo il Tribunale di Varese. No all’accorpamento con altri fori”
Oltre agli organizzatori (gli avvocati Sergio Martelli, Luisa Marzoli, Sergio Terzaghi) e al Presidente del Tribunale di Varese Vito Piglionica, interverranno gli avvocati Attilio Fontana (Presidente Regione Lombardia), Gunnar Vincenzi (Presidente della Provincia di Varese) e Davide Galimberti (Sindaco di Varese).
Hanno già confermato la loro presenza il senatore Alessandro Alfieri, e gli onorevoli Matteo Bianchi, Lara Comi, Maria Chiara Gadda e il consigliere regionale (e Vice Presidente del Consiglio Regionale) avvocato Francesca Brianza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.